[mbYTPlayer url=“https://www.youtube.com/watch?v=VsLXZ9UeioA” opacity=“1” quality=“hd720” ratio=“auto” isinline=“false” autoplay=“true” showcontrols=“false” printurl=“false” mute=“true” loop=“true” addraster=“false”]
Per chi: bambini, adolescenti e adulti
Durata del percorso: annuale rinnovabile di anno in anno
Frequenza: un incontro settimanale della durata di h 1,30
La danza è un potente strumento espressivo, un linguaggio universale che mette in moto la meravigliosa macchina del nostro corpo e ce ne fa indagare tutta la sua mirabile bellezza. La danza è un’indagine magica e poetica di spinte espressive e bisogni comunicativi che trovano nel movimento e NON nelle parole, l’esito più armonico.
Per i bambini fare l’esperienza della danza in tenerissima età è l’occasione di allenare il proprio corpo, affinarlo nella fase di crescita in modo armonico e aggraziato, acquisire il senso musicale e del ritmo associati a movimenti. Per gli adolescenti è l’opportunità di dare libero sfogo all’eccesso di energie e voglia di fare tipiche di questa delicata età, veicolando questa sana energia in forme e movimenti in cui si sperimenta il binomio libera espressione-gestione consapevole delle energie.
Gli adulti non possono che continuare quest’avventura se iniziata precedentemente o iniziare ora a farsi contagiare.
I corsi prevedono classi di classico e moderno (modern jazz, funky, pop, musical style).