La Palestra dell’Anima
Conduttore / docente: Diego Becce
RECITAZIONE ADULTI OVER 25
Per chi: adulti dai 25 anni
Durata del percorso: annuale rinnovabile di anno in anno
Frequenza: Un incontro settimanale della durata di h 2,30
Non ti interessa la professione dell’artista ma senti che il teatro può essere un’esperienza di crescita personale, di gioco e scoperta?
Pensiamo proprio che tu abbia ragione,
forse, come noi, pensi anche che in fondo siamo abituati ad andare una o più volte la settimana in palestra per allenare muscoli e fiato e dunque perché non provare una “palestra” dove si possa allenare la creatività, l’espressività, lo stare nelle relazioni, la capacità di giocare anche “da grandi”, la capacità di sognare, …in una parola…dove si alleni l’anima?
Non è mai troppo tardi per sfidare i propri limiti, le proprie paure, le proprie chiusure. Non è mai troppo tardi per mettersi in gioco in qualcosa che ci permetta di lavorare su noi stessi, acquisire maggior sicurezza e autostima. Non è mai troppo tardi per voler migliorare le proprie doti relazionali e comunicative. Non è mai troppo tardi per voler continuare a “scoprirci e stupirci”!
Insomma non è mai troppo tardi per “allenarci” a star bene, a divertirci ed essere felici.
Se ti riconosci in questo pensiero, ecco un percorso pensato proprio in questa direzione:
un corso di recitazione con assaggi di canto, Teatro danza-movimento e suggestioni di scrittura; strumenti dotati di uno straordinario potere rigenerante e trasformativo.
Nella Palestra è previsto comunque un momento di “gara” come in tutte le Palestre che si rispettino, ecco perché a fine anno si va tutti “In scena” su un vero palcoscenico davanti a un Pubblico di parenti, amici e fans, da contagiare con la voglia di mettersi in gioco!